Pubblicato a cura di superando.it – 10 gennaio 2022

Fermi restando eventuali aumenti introdotti dalla Legge 126/20 sulle pensioni delle persone con invalidità civile totale e dei ciechi civili assoluti (per chi abbia i requisiti necessari), gli importi per il 2022 delle pensioni, degli assegni e delle indennità erogati mensilmente agli invalidi civili, ai ciechi civili e ai sordi e i relativi limiti reddituali previsti per alcune provvidenze economiche, sono quelli fissati dall’INPS con la Circolare n. 197 del 23 dicembre scorso. Assai leggere le variazioni, rispetto al 2021, sia degli importi che dei limiti di reddito

Monete varie

Fermi restando gli eventuali aumenti rispetto agli importi-base, introdotti dalla Legge 126/20 sulle pensioni delle persone con invalidità civile totale e dei ciechi civili assoluti (per chi abbia i requisiti necessari), gli importi per il 2022 delle pensioni, degli assegni e delle indennità erogati mensilmente agli invalidi civili, ai ciechi civili e ai sordi e i relativi limiti reddituali previsti per alcune provvidenze economiche, sono quelli fissati dall’INPS con la Circolare n. 197 del 23 dicembre scorso, che si rifà, per calcolare la perequazione dei vari importi, al Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze emanato il 17 novembre 2021.
Come si potrà vedere nel box in calce, le cifre sia degli importi che dei limiti di reddito hanno subìto leggere variazioni rispetto a quelle dello scorso anno.

Fonte Click qui