Il 23 maggio si è svolta presso la sede ESA di Catania la giornata di formazione: “Il patto per l’inclusione sociale nell’ambito del reddito di cittadinanza e del reddito di inclusione e l’uso delle risorse della quota servizi del fondo povertà”, promossa dalla Regione Siciliana, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e la World Bank Group.

L’incontro tenuto dai Collaboratori di Banca Mondiale, Ettore Vittorio Uccellini, Elvira Zaccari e Alessandro Ciglieri, è stato aperto dall’Assessore regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, Antonio Scavone.

Durante la giornata sono stati approfonditi i temi al reddito di Cittadinanza, partendo dalle descrizioni generali del beneficio e dei requisiti all’accesso, analizzandone il flusso di processo i ruoli svolti da enti pubblici e centri per l’impiego, fino ad arrivare ad approfondire i punti delle Linee Guida per l’impiego della “Quota servizi del Fondo Povertà”.

L’incontro ha coinvolto numerosi operatori del settore che sono impegnati in questi mesi nell’espletare a vario titolo le attività correlate e garantite dal Patto per l’Inclusione Sociale.